È uscito «Vangelu secunnu Matteu», nella traslazione in lingua siciliana di Alessio Patti
Comunicato Stampa
Traslazione in Lingua siciliana del Vangelo secondo Matteo. In Appendice il Vangelo di Matteo da La Sacra Bibbia – CEI, testo della versione ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana.
La Parola di Dio risorge a nuova lingua
La Parola di Dio è liberata. Da adesso la possiamo leggere e ascoltare anche in lingua siciliana, augurandoci che presto anche ogni altro popolo possa ascoltarla e leggerla nella propria lingua.
Nel giorno di Pasqua 2016 prende vita la pubblicazione de “Vangelu secunnu Matteu” - Algra Edizioni - Traslazione in lingua siciliana a cura di Alessio Patti.
Gratuitamente ho ricevuto, gratuitamente do a chi è nel bisogno.
Ho scelto i bambini bisognosi del mondo. Tutti i proventi dei diritti d’autore della vendita de “Vangelu secunnu Matteu” saranno infatti devoluti a “Save the Children”, la più grande organizzazione internazionale indipendente che dal 1919 lotta per migliorare la vita dei bambini.
Chi fosse interessato ad averne una copia sappia che farà un dono, oltre che a se stesso, anche una sorpresa, un piccolo dono pasquale, a qualcuno dei tanti sventurati bambini che soffrono in Africa e nel resto del mondo.
SCHEDA DEL LIBRO
TITOLO: Vangelo secunnu Matteu
AUTORE: Alessio Patti
EDITORE: Algra Edizioni
GENERE: Spiritualità
ANNO: 2016
PAGINE: 160
ISBN: 978-88-9341-010-6
COSTO: 15 €
Alessio Patti è poeta, commediografo e drammaturgo siciliano. È tra i più impegnati traduttori in lingua poetica siciliana. Ha pubblicato diversi libri, tra essi Uguale agli dèi, un’antologia di traduzione in lingua poetica siciliana dei versi dei più grandi poeti di ogni epoca. È autore di numerose brillanti commedie in lingua siciliana e di Viculu Sacramentu, il più popolare romanzo in lingua siciliana. I suoi libri e i suoi video di poesia siciliana sono stati riconosciuti dalla critica come un’alta espressione di cultura, che ha fatto di Alessio Patti uno dei maggiori protagonisti della poesia siciliana moderna.
Dalla presentazione dello scorso 29 aprile