È uscito «I ricordi dell'anima», nuova silloge poetica di Chiara Taormina (Photocity Edizioni, 2014)
COMUNICATO STAMPA
È uscito nel mese di marzo 2014 la nuova opera poetica di Chiara Taormina, “I ricordi dell'anima”, opera dedicata al padre dell'autrice recentemente scomparso, con contributo figurativo in copertina dell'opera, “Ricordo”, della poetessa Gioia Lomasti, curato e impaginato da Gioia Lomasti e Marcello Lombardo per le edizioni Photocity. Si apprezza quest'opera di Chiara Taormina per la sua purezza, per la sua lineare classicità, per il ricordo che trasmette e per le novità che introduce al punto giusto, al momento giusto, classica e nuova allo stesso tempo. L’autrice, come una concertista al pianoforte, spinge sui tasti ogni momento senza mai sbagliare, quando ci si aspetta il passo falso ecco l’invenzione geniale e dove sembrava una caduta invece è un trionfo. (dalla prefazione di Salvatore Mingione).
SCHEDA DEL LIBRO
TITOLO: I ricordi dell'anima
AUTRICE: Chiara Taormina
CURA: Gioia Lomasti e Marcello Lombardo
EDITORE: Photocity Edizioni
GENERE: Poesia
PAGINE: 64
ISBN: 978-88-6682-539-5
COSTO: 8,00 €
Info:
www.chiarataormina.it
Autori & Artisti
www.vetrinadelleemozioni.com
Chiara Taormina è nata a Palermo, dove risiede, nel 1973.
Appassionata di arte e cultura orientale si diletta anche nella composizione di haiku.
Ha ottenuto premi e menzioni in diversi concorsi letterari, nazionali ed internazionali; è risultata finalista in vari concorsi letterari. Sue poesie e racconti sono pubblicati in varie antologie e riviste letterarie.
Ha pubblicato le raccolta di poesie: La voce della sera (Il Quadrifoglio, 2002); Cammy e il tempio del sole (Il ciliegio edizioni, 2013); I ricordi dell'anima (Photocity Edizioni, 2014).