Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Pro Letteratura e Cultura

È uscito «Leccius racconta Storie di gatti», racconti per ragazzi di Chiara Taormina

16 Luglio 2016, 18:44pm

Pubblicato da Emanuele Marcuccio

 

Comunicato Stampa 

 

 

 

 

È uscito il 14 Aprile 2016 Leccius racconta Storie di gatti di Chiara Taormina. Opera a cura di Gioia Lomasti e Marcello Lombardo. Immagine di copertina e interno opera a cura di Serena Bonadonna. Con le filastrocche di Maurizio Maiorana e Prefazione a cura di Michele Merenda per Photocity Edizioni.

Storie di alberi e di gatti. Racconti di piante sagge che proteggono animali in cerca di loro stessi e di animali che scoprono la felicità nascosta nelle piccolezze quotidiane. Tutto grazie a delle fronde benevole, che fanno da “ombrello” alla pioggia battente della vita. Nelle tre nuove composizioni di Chiara Taormina, quindi, vi sono dei messaggi che vanno oltre la facile allegoria o la metafora ad effetto, elementi che comunque dovrebbero essere sempre contenuti in qualsiasi favola che si rispetti.

Per approfondimenti:

www.chiarataormina.it

 

 

 

Autore: Chiara Taormina
Genere: Narrativa
Pagine: 44
Editore: Photocity Edizioni
ISBN: 978-88-6682-778-8
Prezzo € 7,50
 
 

 

 

Chiara Taormina (Palermo, 1973). Appassionata di arte e cultura orientale si diletta anche nella composizione di haiku. Ha ottenuto premi e menzioni in diversi concorsi letterari, nazionali ed internazionali; è risultata finalista in vari concorsi letterari. Sue poesie e racconti sono pubblicati in varie antologie e riviste letterarie. Ha pubblicato la raccolta di poesie La voce della sera (Il Quadrifoglio, 2002). 
Cammy e il tempio del sole (Il ciliegio edizioni, 2013), I ricordi dell'anima (Photocity Edizioni, 2014), Zeus e la sua magica avventura (Il ciliegio edizioni, 2014), Cammy e i pirati dell’ovest (Il Ciliegio edizioni, 2016).


Live Support