Overblog Tutti i blog Blog migliori Letteratura, poesia e fumetti
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU
Pro Letteratura e Cultura

«Gente che imita altra gente», opera di saggistica e opera prima di Williams Verta, anche in e-book - Segnalazione Libro

10 Agosto 2026, 11:23am

Pubblicato da Emanuele Marcuccio

Segnalazione Libro

 

 

Quando è stata l'ultima volta che ti sei fermato ad ascoltare davvero i tuoi pensieri?
Viviamo in un'epoca in cui tutti sembrano rincorrere la stessa vita, gli stessi sogni, le stesse apparenze. Ci mostriamo perfetti, ma dentro combattiamo battaglie che nessuno vede.
Gente che imita altra gente è un viaggio dentro le contraddizioni dell'essere umano. Un libro che non pretende di insegnare, ma di far riflettere. Pagina dopo pagina, Williams Verta affronta temi universali come l'identità, i social network, l'amore, l'ipocrisia, i legami, i conflitti, le scelte, i sogni e la continua ricerca della felicità.
Nato durante l'epidemia di Covid-19 e completato dopo anni di riflessioni, questo libro raccoglie pensieri, ricordi ed esperienze che parlano a chiunque abbia vissuto almeno una volta il peso delle proprie ombre, la paura di sbagliare o il desiderio di trovare il proprio posto nel mondo.
Con uno stile diretto, autentico e senza filtri, l'autore accompagna il lettore in un percorso fatto di domande più che di risposte, dove ogni capitolo rappresenta uno specchio nel quale riconoscersi.
Non è un romanzo.
Non è un saggio.
Non è un manuale.
È un dialogo sincero con chi ha ancora il coraggio di fermarsi a pensare.
Se anche tu, almeno una volta, ti sei sentito fuori posto in un mondo che premia chi imita gli altri invece di essere sé stesso, queste pagine potrebbero parlarti più di quanto immagini.

(Fonte: Store di Amazon)

 

 

Questa opera partecipa al progetto “100 Libri d'Autore Volume 1” 

A Cura di Gioia Lomasti e Emanuele Marcuccio

 

 

 

 

Informazioni bibliografiche

 

Titolo: Gente che imita altra gente
Autore: Williams Verta
Genere: Saggistica 
Editore: Independently published 
Anno: 2026
ISBN: 9798184965444
Pagine: 151

 

 

 

 

 

Williams Verta (Cetraro, CS, 1986) si è laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, inoltre ha conseguito un master in Criminologia e Studi Giuridici Forensi. Fin dall'infanzia ha coltivato una profonda passione per la politica, affiancata da quella per il calcio. Da oltre dieci anni pubblica aforismi e riflessioni sul portale "pensieriparole.it" e, nel 2023, ha fondato la pagina Instagram, "Mi piace scrivere". Ha collaborato come autore di articoli sulla politica nazionale con le redazioni Ulixes e Jonio News, è membro di diverse associazioni culturali. Gente che imita altra gente (2026) è la sua opera prima.

Commenta il post


Live Support