Overblog Tutti i blog Blog migliori Letteratura, poesia e fumetti
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU
Pro Letteratura e Cultura

«Petite Anthologie. Piccola Antologia di poesia francese», progetto letterario

18 Ottobre 2014, 09:34am

Pubblicato da Emanuele Marcuccio

 

 

Progetto avviato il 27 settembre 2014 per la realizzazione di una piccola antologia della poesia francese, con testi scelti a fronte e tradotti dal critico letterario e poeta, Luciano Domenighini, e che avrà la sua realizzazione in cartaceo con TraccePerLaMeta Edizioni entro la prima metà del 2015. Tra i poeti tradotti: Baudelaire, Rimbaud, Mallarmé, Verlaine e tanti altri.
Petite Anthologie. Piccola Antologia di poesia francese: Da Villon a Jammes

 

 

Commenta il post

E
L'opera sarà edita entro marzo con TraccePerLaMeta Edizioni. Luciano Domenighini in questa Antologia<br /> di poesia francese sceglie e traduce<br /> François Villon,<br /> Marceline Desbordes-Valmore,<br /> Charles Baudelaire,<br /> Stéphane Mallarmé,<br /> Paul Verlaine,<br /> Arthur Rimbaud,<br /> Jules Laforgue,<br /> Francis Jammes,<br /> Guillaume Apollinaire.
Rispondi
E
Completata la bozza e uno stralcio dell'Appendice di questa Antologia di Classici della Poesia francese (in pubblicazione con TraccePerLaMeta Edizioni) sarà riportato su una tesi di laurea.<br /> Il laureando, precisamente seconda laurea, è uno dei poeti presenti con me in Dipthycha 2, nonché concittadino. La laurea è in Filologia Moderna e Italianistica, la tesi è di Critica Letteraria e Letterature Comparate.<br /> Aldo Occhipinti, L'altro d'Annunzio. Riflessioni sulla recezione della critica franco-italiana: L'opera di Guy Tosi, Università degli Studi di Palermo, Anno Accademico 2014/2015.<br /> I miei migliori auguri ad Aldo, grazie!
Rispondi

Live Support