Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Pro Letteratura e Cultura

È uscita «Fenice», silloge poetica di Giovanna Nives Sinigaglia

30 Marzo 2013, 15:29pm

Pubblicato da Emanuele Marcuccio

È uscita «Fenice», silloge poetica di Giovanna Nives Sinigaglia

Scheda del libro

 

Titolo: Fenice

Autore: Giovanna Nives Sinigaglia

Editore: Pubblicato dall’autore (ilmiolibro.it)

Data di Pubblicazione: 2013

ISBN: 9788891042118

Pagine: 72

Prezzo: € 9.00

 

Descrizione: “Fenice” della poetessa veneziana Giovanna Nives Sinigaglia è una raccolta che unisce la precedente opera “Pensieri” ad una nuova ispirata dalla conoscenza di Terence Hill nel set di “Un passo dal cielo”. 
Il carisma di questo straordinario uomo ed i luoghi magici della Val Pusteria hanno dato il “LA” a quest’opera a lui dedicata. 
Un’opera densa di spiritualità. Un’opera da portare con sé. Da leggere e rileggere.

 

 

 

GIOVANNA NIVES SINIGAGLIA nasce e vive in provincia di Venezia, già in età giovanissima impara ad amare la raffinatezza della natura, della danza classica e del canto. Si dedica con passione alla lettura, riesce a ritagliare parte del suo tempo di mamma per immergersi con entusiasmo dentro alla cultura e sensibilità degli anni ’50; in quegli anni, a tratti si riconosce “rivivendo” ideali di semplicità, purezza e bellezza tanto cari alla sua amata e preferita attrice, Audrey Hepburn, alla quale dedica una poesia letta dallo stesso figlio, Sean Hepburn Ferrer. La sua sensibilità la aiuta a tradurre in versi le emozioni che germogliano dalla vita quotidiana. 
Ha pubblicato una breve raccolta di poesie intitolata “Pensieri”, (Rei, 2010). Il suo nome inoltre è presente in alcune antologie edite da Editrice Aletti, tra le quali “Dedicato a…Poesie per ricordare”. 
Nel 2013 riedita la silloge “Pensieri”, con l’aggiunta di altre poesie e con il nuovo titolo di “Fenice”, (ilmiolibro.it).


Live Support