Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Pro Letteratura e Cultura

“Aspettando il 25 Aprile: idee, progetti e valori per un’Italia diversa, per un’autentica etica politica”

19 Aprile 2013, 14:27pm

Pubblicato da Emanuele Marcuccio

 

 

COMUNICATO STAMPA

Il Centro Auser di Francavilla Fontana in occasione delle celebrazioni della Liberazione d’Italia, Vi invita a partecipare all’importante conferenza:

“Aspettando il 25 Aprile: idee, progetti e valori per un’Italia diversa, per un’autentica etica politica”

che si terrà lunedì 22 Aprile 2013 alle ore 17.30 presso il salone del Centro Auser in Vico Salerno, 6 ang. Via Regina Elena.

Il 25 Aprile cade quest’anno in un momento di gravissima crisi per il nostro Paese caratterizzato da una grandissima instabilità economica, da livelli di disoccupazione ormai arrivati alle stelle, da un vivere quotidiano insostenibile che porta molte famiglie in situazioni di estrema povertà.

A tutto questo occorre aggiungere purtroppo l’aggravante della situazione politica che stiamo vivendo e che di certo non contribuisce a risollevare le sorti di un Paese ormai in “coma”: politici di qualsiasi appartenenza partitica completamente ciechi a quelle che sono le esigenze delle persone e che sono lontani anni luce dalla risoluzione di questa terribile situazione. Questo non fa altro che accrescere il livello di insofferenza della popolazione che degenera in quelli che sono i quotidiani fatti di cronaca.

Purtroppo occorre registrare anche il continuo svalutarsi dei valori che una volta erano alla base della vita sociale, dello sviluppo e del progredire del nostro Paese: il rispetto, la solidarietà, il senso di unità erano in passato una risorsa della nostra Nazione; oggi sono diventate delle parole vuote senza significato e che le nuove generazioni vanno via via perdendo.

Di fronte a questo panorama tutt’altro che confortante non possiamo far altro che unirci intorno a quello che i nostri genitori e i nostri nonni hanno creato con tanti sacrifici e sofferenze.

Pertanto la nostra Associazione da sempre vicina alle problematiche di quella fascia di cittadini socialmente più debole ma moralmente più forte, gli anziani, vuole celebrare il 25 Aprile Giorno della Liberazione dell’Italia con un’importante iniziativa.

A tal proposito, il Centro Auser di Francavilla Fontana vuole continuare ad accrescere e valorizzare il “ponte virtuale” che si è creato tra Puglia e Lombardia. La costruzione di questo ponte si è avviato con le attività legate all’iniziativa “Il Viaggio del Non Ritorno: se capire è impossibile conoscere è necessario” in occasione del Giorno della Memoria del 27 Gennaio 2013 e continua e continuerà in futuro con altre importanti iniziative.

In questa occasione avremo il piacere di avere le partecipazioni straordinarie in videoconferenza di:

-Senatore ANTONIO PIZZINATO: Presidente Onorario dell'ANPI Lombardia -MONI OVADIA: Attore, scrittore, giornalista, compositore e cantante -LAURA TUSSI: Docente, scrittrice, giornalista e promotrice del Progetto “Per Non Dimenticare” – Città di Nova Milanese e Bolzano -FABRIZIO CRACOLICI: Presidente ANPI Nova Milanese -EMILIO BACIO CAPUZZO: Partigiano e Deportato, Presidente Onorario ANPI Nova Milanese

Il tutto sarà coordinato dall’Avvocato ANTONELLO DE NUZZO, Docente di Istituzioni di Diritto pubblico, Università del Salento

UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE.

SIETE TUTTI INVITATI LUNEDI' 22 APRILE 2013 ALLE ORE 17:30 PRESSO IL SALONE DEL CENTRO AUSER DI FRANCAVILLA FONTANA IN VICO SALERNO, 6 ANG. VIA REGINA ELENA.

ANGELO LUPO PRESIDENTE CENTRO AUSER DI FRANCAVILLA FONTANA

ALLEGATO: LOCANDINA EVENTO “ASPETTANDO IL 25 APRILE”

 

Comunicato stampa a cura di Centro Auser di Francavilla Fontana


Live Support