Evento - Conferenza "Il Viaggio del Non Ritorno: se capire è impossibile conoscere è necessario"
Il Centro Auser di Francavilla Fontana in occasione del "Giorno della Memoria" Vi invita a partecipare alla Conferenza "Il Viaggio del Non Ritorno: se capire è impossibile conoscere è necessario".
Coordina la Prof.ssa e Poetessa Rosa Linda Cassese con la partecipazione straordinaria in videoconferenza da Milano della Docente, Giornalista e Scrittrice LAURA TUSSI.
UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE.
SIETE TUTTI INVITATI VENERDI' 25 GENNAIO 2013 ALLE ORE 17:30 PRESSO IL SALONE DEL CENTRO AUSER DI FRANCAVILLA FONTANA IN VICO SALERNO ANG. VIA REGINA ELENA
Laura Tussi si occupa di pedagogia nonviolenta e interculturale. Ha conseguito cinque lauree specialistiche in formazione degli adulti e consulenza pedagogica nell'ambito delle scienze della formazione e dell'educazione. Collabora con diverse riviste telematiche come:
www.peacelink.it
Autrice dei libri:
Sacro (EMI 2009), Memorie e Olocausto (Aracne 2009), Il Disagio Insegnante (Aracne 2009), Il Pensiero delle Differenze (Aracne 2011), Educazione e Pace (Mimesis 2011), Un racconto di vita partigiana - con Fabrizio Cracolici, Presidente ANPI Nova Milanese (Mimesis 2012), Dare senso al tempo - Il Decalogo Oggi. Un cammino di Libertà (Paoline 2012)
Collabora con l’Istituto Comprensivo Prati Desio (MB) e con diverse riviste di settore, tra cui:
Rassegna dell’Istruzione (Le Monnier, Mondadori- MIUR)
Scuola e Didattica (La Scuola)
Promotrice del Progetto "Per Non Dimenticare" della Città di Nova Milanese e Bolzano
Fonte articolo: https://www.facebook.com
Intervista al Presidente del Centro Auser di Francavilla Fontana e video della conferenza