A Palermo il Reading poetico “Idiomi poetici: versi dell’anima ed echi” il 24 giugno 2017 - scadenza invio 11-6-2017
READING POETICO
“IDIOMI POETICI: VERSI DELL’ANIMA ED ECHI”
Organizzato dalla Associazione Culturale Euterpe
REAL FONDERIA ORETEA – Palermo, 24 Giugno 2017
(Scadenza invio partecipazione: 11 Giugno 2017)
L’Associazione Culturale Euterpe di Jesi (AN) con il Patrocinio Morale del Comune di Palermo e della Regione Siciliana, come avvenuto negli anni passati per mezzo dell’omonima rivista di letteratura, organizza per la data di sabato 24 giugno alle ore 17:00 il reading poetico dal titolo “Idiomi poetici: versi dell’anima ed echi”. L’evento si terrà a Palermo presso gli spazi della Real Fonderia Oretea alla Cala (Piazza Fonderia). Alla serata di letture poetiche potranno intervenire i soli poeti che avranno inviato la loro partecipazione secondo il regolamento che segue.
- Si partecipa con un unico testo poetico inedito a tema libero.
- È possibile partecipare con testi in lingua o in dialetto.
- È richiesta la presenza fisica all’evento, momento nel quale la poesia sarà letta dal rispettivo autore o eventuale altro lettore nel caso l’autore non si senta di leggerlo lui/lei stesso.
- L’organizzazione non accetterà deleghe di lettura di poeti fisicamente assenti.
- La partecipazione è gratuita e la serata di letture, intervallata da brani musicali, sarà aperta al pubblico che potrà assistere in vesti di ascoltatore.
Per partecipare è richiesto l’invio a mezzo posta elettronica indicando quale oggetto “Reading poetico Palermo” all’indirizzo ass.culturale.euterpe@gmail.com entro e non oltre l’11 Giugno 2017 del seguente materiale:
- Poesia comprensiva di titolo e traduzione (se in dialetto)
- Scheda dati compilata in ogni sua parte e scannerizzata
La mancanza di uno dei due materiali richiesti comporterà l’esclusione dalla partecipazione del reading.
Seguirà eventuale elenco di poeti partecipanti e la richiesta di invio dell’autodichiarazione sui propri testi da consegnare all’Ufficio Siae competente.
Info: