“Sardegna”, poesia di Simone Magli – Contest Letterario online Grazia Deledda 150 – PLC
Contest Letterario online Grazia Deledda 150 – PLC
(Poesia)
SARDEGNA
(di Simone Magli)
Semplice, rustica, vera,
come un casolare al sole.
Sei anche quel rovo,
così scuro, senz’amore.
Il presente post con poesia e foto del poeta e artista della fotografia Simone Magli, si inserisce all'interno dell'iniziativa lanciata da questo blog denominata "Contest Letterario online Grazia Deledda 150 – PLC" il 18 dicembre 2021 dopo l'adesione del curatore del blog Emanuele Marcuccio al comitato celebrativo dei 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda, costituito da WikiPoesia il 10 dicembre 2021. È possibile trovare tutte le informazioni per partecipare al contest letterario dedicato a Grazia Deledda con scadenza prorogata al 10-12-2022, andando sul blog al link in basso.
Poesia e foto pubblicata su autorizzazione dell’autore Simone Magli che ha dichiarato, sotto la propria responsabilità, di essere proprietario dei diritti sulla relativa opera e che la pubblicazione su questo blog è consentita dietro la propria autorizzazione. La pubblicazione – in forma integrale o di stralci – senza corretta attribuzione non è consentita, in assenza del permesso dell’autore.
Il vespero vermiglio, un rogo ad occidente. Su questo sfondo ardente s'erge un sol ramo verde di ciliegio e la luna nuova fra lo splendente rado fogliame: niente, nient'altro: ma una bruna testa sul