Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Pro Letteratura e Cultura

Esce «Come vivere in tre comode rate», romanzo breve di Stefano Labbia

30 Ottobre 2020, 08:46am

Pubblicato da Emanuele Marcuccio

COMUNICATO STAMPA

 

 

Come vivere in tre comode rate è il nuovo romanzo di Stefano Labbia, seguito ideale di Piccole Vite Infelici (2018 - Maurizio Vetri Editore). Labbia torna a parlare di vita, di amore e di speranze di giovani e meno giovani alla ricerca di un equilibrio. Equilibrio che a fatica qualcuno trova (Marco Marcello), che qualcuno perde (Caio Sano) e che qualcuno ancora cerca (Foley, nuovo comprimario che si aggiunge al nutrito gruppo di cineasti ( scrittori e sceneggiatori de noantri presenti nell'opera).

La trama: È passato del tempo dagli ultimi eventi che hanno sconvolto, cambiato, modificato (talvolta in peggio...), tolto e dato, diviso ed unito i protagonisti di Piccole Vite Infelici. Caio Sano, Rossella, Marco Marcello e gli altri hanno ancora tanto da dire e da dare. Vivono, sognano, amano, tra Roma e Londra, con la bocca amara, con il sudore della fronte e con la speranza in tasca al posto dei soldi.
Segreti, dubbi, domande semplici e complicate. Senza risposta per lo più. Un oscuro balletto di vite, di anime, trascinate dalla corrente marina, salata e amara, in cui navigano, sol per finire poi in apnea nel
mare dei sogni e delle frustrazioni umane proprie dell'uomo (e della donna!) del nuovo millennio, sempre più insicuro di tutto. Anche di vivere. Pardon... di Vivere. Di vivere una vita che vaga la pena esser vissuta. Anche a rate.

A cura di Black Robot Publishing

 

 

Informazioni bibliografiche

Titolo: Come vivere in tre comode rate
Autore: Stefano Labbia
Prefazione: Flavia Capoano
Editore: Black Robot Publishing
Città: Londra (UK)
Anno: 2020
Genere: Narrativa
ISBN: 9798614928513

 

 

Stefano Labbia (Roma, 1984) è un giovane autore italiano di origine brasiliana, Founder e CEO di Black Robot Entertainment, casa di produzione e management agency di prodotti audiovisivi inglese, di Black Robot Publishing, casa editrice con sede in Gran Bretagna e di Trainer! App LTD, fitness company. Per la poesia ha pubblicato Gli Orari del Cuore (2016), I Giardini Incantati (2017), Vivo!!! (2019), Nel Rifugio Sommerso (2020); per la narrativa Piccole Vite Infelici (2017), vincitore del Premio Elison 2017 come miglior romanzo inedito, Bingo Bongo & altre storie (2018), Il padre di Kissinger era un bastardo (2020); per il teatro Discarika e Tulle (2019).
Ha pubblicato il volume di illustrazioni Super Santa for Peace (2017) realizzato grazie alla collaborazione di artisti internazionali, basato sui personaggi da lui ideati presenti in Super Santa e Kremisi, due graphic novel che firma come autore, il cui ricavato è andato totalmente alle vittime del terremoto del Messico del 2017. Nel 2019 è uscita la sua prima graphic novel Killer Loop'S #1
Una raccolta di racconti brevi Fantàsia di autori vari a tema fantasy da lui ideata, è stata pubblicata nel 2020 da ASROO, Associazione scientifica per il retinoblastoma e oncologia oculare. Una sua storia breve sul tabagismo da lui ideata e disegnata da Giovan Giuseppe Trani è stata pubblicata su La Lettura supplemento del Corriere della Sera nel novembre 2018.
Nel 2016 firma la regia e la sceneggiatura del pilot della serie comica Boh arrivando nella Top 20 all'Infinity Film Festival di Mediaset.


Live Support