Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Pro Letteratura e Cultura

Uscita «Le pagine mai lette», silloge di poesia di Carmine Alberto Gaito

24 Novembre 2019, 09:31am

Pubblicato da Emanuele Marcuccio

Comunicato Stampa

 

 

Esce nel mese di ottobre 2019 la nuova opera poetica Le Pagine mai lette di Carmine Alberto Gaito - Progetto a cura di Gioia Lomasti e Marcello Lombardo. L'immagine di copertina è stata realizzata da Salvatore Amato e Carmine Alberto Gaito, l'editing di copertina è a cura di Gioia Lomasti. L'opera è disponibile sul canale editoriale Youcanprint e sui maggiori store di vendita.

"L'amore custodito nei testi di Carmine Alberto Gaito è un dono di luce all'anima, ogni emozione a lui più vicina o segretamente custodita in uno scrigno diviene poesia, per poi lasciarla pian piano andar via nelle ali di tante piccole farfalle che librando verso il cielo plasmano un arcobaleno". (Dalla prefazione di Gioia Lomasti)

 

Informazioni bibliografiche
 

Titolo: Le pagine mai lette

Autore: Carmine Alberto Gaito

Prefazione: Gioia Lomasti

Anno: 2019

Pagine: 60

Editore: Youcanprint

Città: Lecce

Genere: Poesia

Prezzo: € 8,00

ISBN: 9788831642491

 

 

 

Carmine Alberto Gaito (St. Maurice - CH, 1979). Nei suoi testi celebra il conflitto quotidiano tra la sua mente e la dolcezza dell’anima. Le ore liete e silenziose delle notti lo aiutano a ripercorrere scorci di vita vissuta, portandolo a dipingere su fogli di carta dettagli passati. In quei momenti di solitudine, libera e descrive il contrasto tra la luce e il buio, restando ad ammirare il loro volo e stringendo al cuore versi mai dimenticati.
Nel 2014 esce la sua prima raccolta poetica con Photocity Edizioni dal titolo Passi nell'Amore. Ha partecipato a numerosi progetti poetici di Autori Vari. Sul Web è presente con la sua Fanpage e audio letture dedicate ai suoi scritti.
Nel 2019 nasce questo secondo progetto poetico personale Le pagine mai lette, un incanto di narrazione poetica e un dono d'amore.


Live Support