Questo blog, creato e curato dal poeta e aforista Emanuele Marcuccio, è dedicato ai libri pubblicati, al mondo della scrittura, alla promozione degli amici autori/artisti e alle segnalazioni letterarie e culturali. Sono esclusi i generi letterari erotico, rosa e horror; possibili eccezioni per i generi misti come mainstream o patchwork e per i classici della letteratura horror.
Cerimonia di Premiazione della VI edizione del Premio Nazionale di Poesia "L'arte in versi", ideato e fondato da Lorenzo Spurio e organizzato dalla Associazione Culturale Euterpe di Jesi che si è tenuta sabato 4 novembre alle 17:30 presso la Sala Maggiore del Palazzo dei Convegni di Jesi (AN).
L'evento è stato patrocinato dal Comune di Jesi, dalla Provincia di Ancona e dalla Regione Marche ed è stato sostenuto esternamente dalle associazioni amiche con le quali la Ass. Culturale Euterpe intrattiene rapporti di mutua collaborazione: la Associazione di Promozione Sociale "Le Ragunanze" di Roma, la Ass. Verbumlandi-art di Galatone (LE) e la Associazione CentroInsieme Onlus di Napoli.
L'evento, condotto dal Presidente del Premio dott. Lorenzo Spurio, ha visto l'intervento della Presidente di Giuria, Susanna Polimanti che ha presentato i vari membri della Commissione presenti: Michela Zanarella, Alessandra Prospero, Giuseppe Guidolin, Valentina Meloni, Stefano Baldinu e Vincenzo Monfregola. Assenti fisicamente i giurati Emanuele Marcuccio, Antonio Melillo e Francesco Martillotto.
Alla cerimonia, oltre ai premiati a vario titolo, erano presenti la giornalista e poetessa italo-siriana Asmae Dachan (socia onoraria della Ass. Euterpe) e l'Assessore alla Cultura e Vice-Sindaco del Comune di Jesi, dott. Luca Butini.
Gli intermezzi musicali sono stati eseguiti in maniera impeccabile dal Maestro Massimo Agostinelli; in apertura all'evento si è data proiezione della video-poesia "Idlib: la morte incolore" su un testo di Lorenzo Spurio, con la partecipazione di Alessandra Montali e voce di Elena Coppari.
Le foto che seguono sono scatti del fotografo Luciano Gambini che ringraziamo.
Tutti i contenuti presenti in questo blog, ove non diversamente indicato, sono pubblicati sotto licenza Creative-Commons 4.0 Internazionale. La divulgazione dei contenuti presenti su questo blog ha fini esclusivamente culturali e non commerciali. I diritti (Copyright ®), ove esistenti, sono riservati ai legittimi proprietari. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e non si può quindi considerare un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7-03-2001. Tutto il materiale qui pubblicato, tranne diversa indicazione, è proprietà intellettuale dell'Autore. Come tale non può essere riprodotto, tutto o in parte, senza preventivo consenso dell'Autore stesso. Pro Letteratura e Cultura di Emanuele Marcuccio è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at proletteraturacultura.com/ Privacy Policy