Presentazione di «DolceMente al Soffio di De André» di Gioia Lomasti: Cesano Boscone (MI), 23 marzo 2014
Poesia in musica, omaggio a Fabrizio De André.
Presentazione dell'Opera poetica
DolceMente al Soffio di De André di Gioia Lomasti a Cesano Boscone (MI)
Domenica 23 marzo 2014 alle ore 16.00
presso la
“SALA DELLA TRASPARENZA”
Via Libertà 9 (angolo via Pasubio) Cesano Boscone (MI)
Verrà presentata la nuova opera DolceMente al Soffio di De André della autrice Gioia Lomasti. Intervento a cura di Mariano Brustio. Letture a cura di Gioia Lomasti, Antonio Rocchi e Fabio Amato Intervento musicale a cura di Giuseppe Cirigliano, Maria Rottoli voce, Maurizio Ambrosi sax e flauto e Maurizio Barioglio chitarra. Interverrà il gruppo musicale “Green Circle”.
Esporranno per l’occasione i Maestri d’arte: Gabriele Poli, Caro, Antonello Zecca, Luca Battaglini, Walter Venzi, Luigi Ravasi. Evento organizzato dalle Associazioni “Pasubio vive” di Cesano Boscone e dall’Accademia Italiana del Terzo Millennio di Milano con il Patrocinio del comune di Cesano Boscone. I proventi dell’opera saranno interamente devoluti a favore di progetti benefici.
DolceMente al Soffio di De André è uscito il 15 novembre 2013, un must per gli amanti del Cantautorpoeta e per la lettura della poesia di valore. Questo omaggio a Fabrizio De André, vede l`autrice Gioia Lomasti nuovamente accompagnata dalla prestigiosa arte di Stephen Alcorn (The Alcorn Studio & Gallery), quale gentile concessione delle molteplici linoleografie a sua cura. L’opera evince preziosi scritti a firma di Mariano Brustio, memoria storica del Faber, Norman Zoia, artista & parolista/paroliere, Alessandro Spadoni giornalista e critico letterario; inoltre a dedica dell’opera si possono carpire rilevati contributi degli scrittori Alessandro D`Angelo, Marco Nuzzo e Fabio Amato. Francesco Arena ne ha curato l`aspetto grafico di copertina, associandovi elementi figurativi all’incantevole arte linoleografica di Stephen Alcorn. Marcello Lombardo coordina la direzione d’opera e compone la bibliografia artistica dell’autrice tratteggiandone gli innumerevoli progetti e riconoscimenti ricevuti.
Per coloro che non potranno partecipare ma vorranno acquistare l'opera potranno farlo tramite il link diretto all'Editore, al seguente link.
ww2.photocity.it/Vetrina/DettaglioOpera.aspx?versione=20960
ISBN 9788866825081
Formato 21 x 29,7 (A4)
BIOGRAFIA IN BREVE
Gioia Lomasti nasce a Ravenna nel luglio del 1973. Scrittrice e promotrice di scrittura. Redazione e rassegna promozionale per "vetrinadelleemozioni.blogspot.com" e "www.vetrinadelleemozioni.com", direzione di collane editoriali dedite alla poesia prosa narrativa, direzione di antologie AA.VV. Coordina assieme a Marcello Lombardo e al suo Staff di collaboratori il sito vetrinadelleemozioni.com quale canale per un supporto di promozione artistica dedita agli autori. Cura centinaia di pagine nel web e su Facebook ponendo in risalto autori emergenti di talento. Opera nel sociale, crede nel valore dell’amicizia, fonte di vita e condivisione.