Esce «Penne d'aquila», romanzo di Susanna Polimanti
Comunicato Stampa
Prima o poi, nella vita, arriva sempre un momento in cui ci si ferma a fare un bilancio. Un momento in cui si guarda al passato, alle esperienze fatte e non fatte, alle scelte intraprese, alle storie vissute, agli affetti, ai sogni nel cassetto. Non di rado questa riflessione coincide con un momento di buio interiore, di difficoltà, di chiusura di fronte alla vita. È quanto accade a Virginia, che ripercorre le tappe salienti della sua esistenza dall'infanzia all'adolescenza, sino alla maturità, attraverso un percorso tutto interiore, emotivo. Un romanzo dal tono diaristico che riserva al lettore una preziosa verità: il senso di questo percorso è il percorso stesso che la conduce infine alla sua più intima comprensione. Nell'incontro finale tra cielo e terra, fra dimensione ideale e realtà materiale, simboleggiato dall'aquila, si realizza la maturazione spirituale della protagonista. (da Amazon.it)
Penne d'aquiladi Susanna PolimantiKimerik, 2011Pagine: 176Genere: NarrativaISBN: 978-8860967169Costo: 12 € Susanna Polimanti (Foligno, 1956), dopo aver frequentato il Liceo Classico Annibal Caro di Fermo consegue il Diploma di Laurea in inglese e tedesco presso la Scuola Interpreti-Traduttori di Bologna e per anni lavora come interprete presso aziende calzaturiere del Fermano per le lingue: tedesco, inglese e francese. Nel 1988 avvia un'attività in proprio come consulente import-export tra l'Italia e i paesi asiatici.
Attualmente si dedica alla sua attività di interprete-traduttrice e alla scrittura; per lei scrivere è una vera passione, ereditata dal nonno paterno poeta e scrittore dialettale e dal padre medico, studioso e noto bibliofilo.
Partecipa con i suoi libri a vari convegni per la scrittura locali e nazionali ed è iscritta a varie associazioni culturali.
Dal gennaio 2012 ha un blog molto frequentato: http://bibliotecadisusy.blogspot.com/ dove è solita inserire commenti sui tanti libri che legge, di cui alcuni con recensioni personali, pensieri e argomenti di interesse socio- culturale.
Si interessa anche di psicologia, parapsicologia e angelologia.
La sua prima opera: “2 Cuori... una cuccia!!” è stata pubblicata con Lulu.com nel 2009.
Seguono le opere di narrativa: “Lettere mai lette” (Kimerik, 2010) e il romanzo: “Penne d'aquila” (Kimerik, 2011).
Quest'ultimo romanzo è stato recensito ed ha conseguito il Premio di Menzione di Merito al Concorso Letterario Nazionale: “Un libro amico per l'inverno” 2011-2012 indetto dall'Associazione Culturale GueCi.
Sia lei che le sue opere sono presenti anche sui principali motori di ricerca Google e Yahoo e su vari social network.
"Penne d'aquila" di Susanna Polimanti, recensione di Lorenzo Spurio
Penne d'aquiladi Susanna PolimantiKimerik Edizioni, Patti (Me), 2011ISBN: 978-88-6096-716-9Pagine: 173Costo: 12 € Recensione di Lorenzo Spurio "Penne d'aquila", dell'amica Susanna Polimanti, è u...