Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Pro Letteratura e Cultura

“Un raggio di fede”, poesia di Angela Aniello – Contest Letterario online Grazia Deledda 150 – PLC

25 Maggio 2022, 18:15pm

Pubblicato da Emanuele Marcuccio

Contest Letterario online Grazia Deledda 150 – PLC

(Poesia)

 

 

 

UN RAGGIO DI FEDE

(di Angela Aniello)

 

Dedicata a Grazia Deledda

 

 

Di onde antiche

l’anima è piena e di immenso mare,

in un profluvio di sole

e cispose nuvole.

Rinfrescano l’aria palpiti

di un accorto sorriso in fiore

su una terra fresca di luce.

Pensosi gli occhi

nel paese del vento

simili a foglie iridescenti

passano rapidi

su banchi di sogni

e lampare d’umani sentimenti,

tremano gli albori di assiepati silenzi.

Non mente l’universo

in cerca di giustizia,

volteggerà a pioggia

un raggio di fede

in giorni migliori.

 

 

 

Il presente post con poesia di Angela Aniello, si inserisce all'interno dell’iniziativa lanciata da questo blog denominata “Contest Letterario online Grazia Deledda 150 – PLC” il 18 dicembre 2021 dopo l’adesione del curatore del blog Emanuele Marcuccio al comitato celebrativo dei 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda, costituito dalla Enciclopedia poetica online WikiPoesia” il 10 dicembre 2021. È possibile trovare tutte le informazioni per partecipare al contest letterario dedicato a Grazia Deledda con scadenza fissata al 1-9-2022, andando sul blog a questo link.

 

Locandina realizzata da Antonio Corona

 

 

Poesia pubblicata su autorizzazione dell’autrice Angela Aniello che ha dichiarato, sotto la propria responsabilità, di essere proprietaria dei diritti sull’opera e che la pubblicazione su questo blog è consentita dietro la propria autorizzazione. La pubblicazione – in forma integrale o di stralci – senza corretta attribuzione non è consentita, in assenza del permesso dell’autrice.

Immagini pubblicate a fini esclusivamente illustrativi e culturali e non commerciali.

 

 

 

 

 

 

 

 

Angela Aniello (Bitonto, BA, 1973). Laureata in lettere classiche, concilia il suo ruolo di insegnante nella scuola secondaria di primo grado con i numerosi interessi che coltiva con passione: la musica, il teatro e, soprattutto, la scrittura. Ha pubblicato il racconto Un figlio diverso (1997) con Arti Grafiche Savarese e la raccolta di poesie Piccoli sussurri (2005) con Editrice Internazionale Libro Italiano. Suoi scritti sono stati premiati in concorsi letterari di diverso genere. Sue poesie e racconti compaiono in varie antologie, blog e e-book. Il suo romanzo d’esordio Fra le crepe dell’anima (2017), è pubblicato con la casa editrice Les Flâneurs Edizioni e nel 2021 è uscito il suo secondo romanzo, Il verso giusto, sempre con Les Flâneurs, che si è classificato al secondo posto ex aequo al Premio Porta D’Oriente.


Live Support