Esce «Colori dal Vuoto», opera poetica di esordio di Deborah Nave
Segnalazione Libro
È uscita nel mese di ottobre 2021, Colori dal Vuoto, la prima opera poetica di Deborah Nave, distribuita da Youcanprint.
Il progetto è curato da Gioia Lomasti e Marcello Lombardo – vetrinadelleemozioni.com Autori & Artisti – con la Prefazione di Stefano Mantovani.
Deborah Nave nasce a Biella nel 1974 e, mantenendo il biellese come posto in cui vivere e lavorare, viaggia molto, forse, per recuperare quei pezzetti di ‘donna del perennemente altrove’, come si definiva. Si laurea in Lettere Moderne a Vercelli, diventa Counsellor a Pordenone, calca palcoscenici di trasformazione teatrale a Firenze, Barcellona e Cuenca e affronta tanti altri ‘viaggi di approfondimento’ in Spagna, Perù e North Carolina.
Un percorso variopinto il suo, che ha come filo conduttore la visione poetica e la sua ricerca espressiva nel linguaggio dell'Anima come comunicazione e lettura più umana del nostro Essere qui.
Ed è proprio da questa ‘esplorazione continua’ che nascono queste poesie/immagini, con cui ha fotografato esperienze/colori, che ha voluto condividere per evocare colori anche in chi leggerà.
Potremmo definire questo libro una ‘Raccolta di Poesie’ ma, come scrive Mantovani nella sua Prefazione: «Queste che leggerete, sono più di ‘Poesie’, sono istanti preziosi, sono respiro, sono insegnamento, sono umile vita. A volte forti, a volte delicate, spesso impregnate della bellezza del tempo, del dono della vita, a volte i sensi si stupiscono tra alberi che danzano al vento. Il saper cogliere la meraviglia dell’istante presente, il fatto di rimanere impresse nei sensi, il fatto di dare molto più di ciò che richiedono per essere lette e assaporate, è un valore aggiunto alle belle parole che scaturiscono dalla genialità letteraria di DebORAh».
Pagine tutte da scoprire per un libro che non può mancare tra le vostre letture.
È possibile acquistare il libro tramite numerosi web Store e attraverso il canale di distribuzione di Youcanprint.
Visitate la Pagina dell’Autrice su Facebook e il suo Profilo Instagram.
Informazioni bibliografiche
Titolo: Colori dal vuoto
Autore: Deborah Nave
Editore: Youcanprint
Anno: 2021
Pagine: 72
Genere: Poesia
ISBN: 9791220366458