Esce «La sottile brezza della sera», romanzo storico di esordio di Marisa Amico
Comunicato Stampa
Sinossi
Un viaggio onirico dalla trama avvincente, sospesa fra fantasia, sogno, realtà e da personaggi molteplici, le cui vite si intrecciano e si confondono.
A campeggiare la scena due sorellastre, figlie della stessa madre ma cresciute in famiglie diverse: una cresciuta e addestrata come soldato, l'altra cresciuta con amore e amante dell'arte e della bellezza.
Lo scontro è inevitabile in un' epoca che ha come sfondo la guerra nella ex Jugoslavia.
Paesaggi reali si contrappongono a paesaggi di pura fantasia, trasportando il lettore in un mondo di incanto.
Informazioni bibliografiche
Titolo: La sottile brezza della sera
Autore: Marisa Amico
Genere: Narrativa/Romanzo storico
Editore: ilmiolibro.it
Anno: 2017 (3° Edizione)
Pagine: 176
ISBN: 9788892330467
Marisa Amico (Aci S. Antonio - CT, 1960) si è diplomata al Liceo Scientifico "Archimede" di Acireale e ha conseguito la Laurea in Lettere Moderne presso l'Università di Catania. Fino alla laurea ha trascorso buona parte della sua vita nel paese nativo, incastonato da un paesaggio meraviglioso fra l' Etna e il mar Jonio. Dopo la laurea si trasferisce a Bergamo dove tutt' ora vive e lavora. Insegna Lettere presso l'ISIS Giulio Natta di Bergamo. A Bergamo consegue il diploma triennale di attore. Ha sempre nutrito interesse e amore per la cultura e l' arte. Il romanzo, La sottile brezza della sera, è la sua opera prima.
"Un nome le martellava i timpani e l'eco di quel nome sembrava si espandesse per tutta la casa e si sentisse un'unica musica con una sola nota scordata e stridente, una nota ancestrale o infernale ...
http://reader.ilmiolibro.kataweb.it/v/1207244/la-sottile-brezza-della-sera_1217475
Leggi le prime pagine