Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Pro Letteratura e Cultura

È uscita "DolceMente al Soffio di De André", opera poetica di Gioia Lomasti, Photocity Edizioni, 2013

19 Novembre 2013, 19:05pm

Pubblicato da Emanuele Marcuccio

 

DolceMente al Soffio di De André di Gioia Lomasti edizioni Photocity.it, uscito il 15 novembre 2013, un must per gli amanti del Cantautorpoeta e per la lettura della poesia di valore.
http://ww2.photocity.it/Vetrina/DettaglioOpera.aspx?versione=20960
 

 

SCHEDA DEL LIBRO

 

Autore: Gioia Lomasti
Titolo: DolceMente al Soffio di De André  
Sottotitolo: Riflesso di Rima... Ascolto di un Viaggio 
Genere: Poesia 
Editore: Photocity Edizioni 
Pagine: 192 
ISBN: 9788866825081 
Costo, € 18,00

Link diretto alla vendita

 

 

NELLE MIGLIORI LIBRERIE OPPURE ORDINABILE TRAMITE CANALI WEB

 

Questo omaggio a Fabrizio De André, vede l`autrice Gioia Lomasti nuovamente accompagnata dalla prestigiosa arte di Stephen Alcorn (The Alcorn Studio & Gallery), quale gentile concessione delle molteplici linoleografie a sua cura. L’opera evince preziosi scritti a firma di Mariano Brustio, memoria storica del Faber, Norman Zoia, artista & parolista/paroliere, Alessandro Spadoni giornalista e critico letterario; inoltre a dedica dell’opera si possono carpire rilevati contributi degli scrittori Alessandro D`Angelo, Marco Nuzzo e Fabio Amato. Francesco Arena ne ha curato l`aspetto grafico di copertina, associandovi elementi figurativi all’incantevole arte linoleografica di Stephen Alcorn. Marcello Lombardo coordina la direzione d’opera e compone la bibliografia artistica dell’autrice tratteggiandone gli innumerevoli progetti e riconoscimenti ricevuti.

 

 

 

 

 

Gioia Lomasti nasce nel Luglio 1973 a Ravenna, lavora come impiegata in ambito culturale. Sin da bambina riversa nella scrittura la sua più grande passione, attraverso la composizione di opere in poesia-prosa riscuotendone numerosi riconoscimenti da parte della critica grazie alla sua partecipazione a concorsi di poesia ed eventi culturali. Autrice di molte pubblicazioni che spaziano dalla poesia alla narrativa,  promotrice di scrittura – direzione di antologie AA.VV. e singoli autori. Cura rassegne e promozioni dedite all’arte e alla musica sui suoi portali web quali "vetrinadelleemozioni.com" e blog, dirige le puntate di Vetrina delle Emozioni che prende il nome dal suo sito, un laboratorio creativo per radio Sonora nel quale promuove libri e musica e collabora alla direzione di un web magazine. Opera nel sociale, crede nel valore dell’amicizia.


Live Support