È uscita "DolceMente al Soffio di De André", opera poetica di Gioia Lomasti, Photocity Edizioni, 2013
DolceMente al Soffio di De André di Gioia Lomasti edizioni Photocity.it, uscito il 15 novembre 2013, un must per gli amanti del Cantautorpoeta e per la lettura della poesia di valore.
http://ww2.photocity.it/Vetrina/DettaglioOpera.aspx?versione=20960
SCHEDA DEL LIBRO
Autore: Gioia Lomasti
Titolo: DolceMente al Soffio di De André
Sottotitolo: Riflesso di Rima... Ascolto di un Viaggio
Genere: Poesia
Editore: Photocity Edizioni
Pagine: 192
ISBN: 9788866825081
Costo, € 18,00
NELLE MIGLIORI LIBRERIE OPPURE ORDINABILE TRAMITE CANALI WEB
Questo omaggio a Fabrizio De André, vede l`autrice Gioia Lomasti nuovamente accompagnata dalla prestigiosa arte di Stephen Alcorn (The Alcorn Studio & Gallery), quale gentile concessione delle molteplici linoleografie a sua cura. L’opera evince preziosi scritti a firma di Mariano Brustio, memoria storica del Faber, Norman Zoia, artista & parolista/paroliere, Alessandro Spadoni giornalista e critico letterario; inoltre a dedica dell’opera si possono carpire rilevati contributi degli scrittori Alessandro D`Angelo, Marco Nuzzo e Fabio Amato. Francesco Arena ne ha curato l`aspetto grafico di copertina, associandovi elementi figurativi all’incantevole arte linoleografica di Stephen Alcorn. Marcello Lombardo coordina la direzione d’opera e compone la bibliografia artistica dell’autrice tratteggiandone gli innumerevoli progetti e riconoscimenti ricevuti.
Gioia Lomasti nasce nel Luglio 1973 a Ravenna, lavora come impiegata in ambito culturale. Sin da bambina riversa nella scrittura la sua più grande passione, attraverso la composizione di opere in poesia-prosa riscuotendone numerosi riconoscimenti da parte della critica grazie alla sua partecipazione a concorsi di poesia ed eventi culturali. Autrice di molte pubblicazioni che spaziano dalla poesia alla narrativa, promotrice di scrittura – direzione di antologie AA.VV. e singoli autori. Cura rassegne e promozioni dedite all’arte e alla musica sui suoi portali web quali "vetrinadelleemozioni.com" e blog, dirige le puntate di Vetrina delle Emozioni che prende il nome dal suo sito, un laboratorio creativo per radio Sonora nel quale promuove libri e musica e collabora alla direzione di un web magazine. Opera nel sociale, crede nel valore dell’amicizia.