Esce «Il messaggio di un sogno», seconda silloge di poesia di Lucia Bonanni
Comunicato Stampa
Il messaggio di un sogno
di Lucia Bonanni
Libreria Editrice Urso, 2013
Pagine: 56
Genere: Poesia
ISBN: 9788896071496
Costo: 9,50 €
LUCIA BONANNI
Nata in quella ridente cittadina del Fucino, sorta dalla romana Alba Fucens, da anni vive in provincia di Firenze dove ha prestato servizio come insegnante elementare e tutt’ora segue iniziative di volontariato e progetti di tutoraggio scolastico.
Fa parte di Associazioni Culturali, ama l’Arte nelle sue diverse espressioni e coltiva la passione per la poesia con la partecipazione a corsi di scrittura creativa e seminari di arte poetica nonché ai vari Concorsi Letterari, riportando anche lusinghieri consensi. Essenziali per la sua creazione poetica sono, come insegna Alda Merini, “studio, esperienza e volontà” come pure le diverse letture da cui derivano concetti ed ispirazione insieme alle empatie seriate ed elette nelle corrispondenze artistiche ed in quelle amicali. “La poesia è un modo di pensarsi” e dietro ogni suo lavoro c’è sempre una conquista, una scalata lungo pendii scoscesi, un voler spegnere fuochi e convogliare vento, un decifrare i luoghi dell’accadere, insieme ad uno spleen continuo e coinvolgente insito in quel sentirsi diversamente-uguali che tanto isola e tanto rassicura.
Molteplici sono le motivazioni che la inducono a scrivere perché da sempre ha sentito il fascinoso richiamo di poter giocare con le parole, dipingere con i loro colori e cesellare note con i loro effetti sonori e le stesse armonie imitative, secondo uno stile ancora tutto da scoprire ed affinare a seconda delle esperienze, la memoria, il rapporto con il reale e la stessa metafisica del sentire, condividendo in versi immediati e sinceri “limpida meraviglia e delirante fermento”. (da www.libreriaeditriceurso.com)