È uscito «Racconti hunderground», romanzo di esordio di Luigi Pio Carmina (Zona, 2011)
Comunicato Stampa
Il mondo è un continuo paradosso con la coscienza umana. Scappare per trovare cosa? Scappare da un mondo forse ingiusto, che non può raggiungerti, apparentemente, in una metrò, ma che si riversa più che mai sulla tua pelle. Lasciare le paure, i fantasmi, i dubbi, i tormenti e le ombre di un passato per ritrovare solo la fioca luce che penetra da una fessura, lì, dal tetto, davanti a te. È questo il presente? E il futuro dov'è? Lo vedi? Puoi dargli uno sguardo sì, ma per scoprire solo l.oscurità che trovi negli occhi di persone frenetiche. Alcune si fermano, altre corrono avanti. Chi si ferma esprime i perché della vita, ai quali non riesce a dare risposta. Il protagonista di questo romanzo, fermo nel suo sacco a pelo, cerca di vivere alla meno peggio accompagnato nel suo viaggio-esperienza da un amico e dalla relazione con il femminile. (Dalla quarta di copertina)
SCHEDA DEL LIBRO
TITOLO: Racconti hunderground
AUTORE: Luigi Pio Carmina
EDITORE: Zona
GENERE: Narrativa
PAGINE: 146
ISBN: 9788864382173
COSTO: 15,00 €
Luigi Pio Carmina (Palermo, 1985), nel 2011 pubblica il suo primo romanzo “Racconti Hunderground”.
È redattore presso “Euterpe”, rivista di letteratura online e collaboratore dell’istituto di ricerca Infogestione, e del giornale online “Giornale Sicano”per il quale ha creato la rubrica “La recensione del lunedì”, ove pubblica recensioni su film, su musicisti, su libri e opere di arte visiva. Alcuni suoi articoli, aforismi, poesie e racconti sono inseriti in antologie e riviste.
Credente convinto, ma riluttante verso qualsiasi forma di religione.
È impegnato in varie associazioni studentesche universitarie, culturali e cittadine, oltre ad essere un attivista politico. Ama inoltre la lettura di libri di ogni genere, dal fantasy al thriller, oltre alla saggistica. Ha inoltre l’hobby per la fotografia e il montaggio di video.