Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Pro Letteratura e Cultura

«Artisticamente In Noi», opera poetica di Gioia Lomasti e Gaetano Cuffari

29 Febbraio 2016, 15:54pm

Pubblicato da Emanuele Marcuccio

 

 

 

ARTISTICAMENTE IN NOI di Gioia Lomasti e Gaetano Cuffari per i tipi di Photocity.it, è un originale percorso poetico che, grazie ai differenti stili e alle intuizioni dei suoi due autori, rende omaggio alla canzone d’Autore italiana con sublimi riflessioni verseggianti che traendo spunto dalle frasi contenute in brani storici composti da alcuni dei più illustri esponenti della tradizione canora nazionale, si liberano lungo spazi di dimensioni nuove. L’opera, curata da Marcello Lombardo con la collaborazione del poeta e aforista Emanuele Marcuccio, Francesco Arena, Marco Nuzzo e Matteo Montieri, è stata arricchita nell’immagine di copertina dalle linoleografie del Maestro Stephen Alcorn e dal prezioso contributo dell’artista poliedrico Norman Zoia oltre al contributo del poeta e autore di testi musicali Luciano Somma e della poetessa Elisa Donato, firmandone la Prefazione e l’Introduzione del volume.

 

Gioia Lomasti nasce nel Luglio 1973 a Ravenna, lavora come impiegata in ambito culturale. Sin da bambina riversa nella scrittura la sua più grande passione, attraverso la composizione di opere in poesia e prosa riscuotendone numerosi riconoscimenti da parte della critica grazie alla sua partecipazione a concorsi di poesia ed eventi culturali. Autrice di molte pubblicazioni che spaziano dalla poesia alla narrativa, promotrice di scrittura – direzione di antologie di AA.VV. e singoli autori. Cura rassegne e promozioni dedite all’arte e alla musica sui suoi portali web quali “vetrinadelleemozioni.com” e blog, dirige le puntate di “Vetrina delle Emozioni” che prende il nome dal suo sito, un laboratorio creativo per radio Sonora nel quale promuove libri e musica e collabora alla direzione di un web magazine. Opera nel sociale, crede nel valore dell’amicizia.

 

Gaetano Cuffari è nato a Catania nel 1976. I suoi interessi spaziano dal campo artistico e poetico all’impegno civile e sociale. Laureato in Scienze Socio-Psico-Pedagogiche presso l’Università degli Studi di Catania, nel 2015 ha pubblicato un volume di versi intitolato “Verso Nadir” edito da Photocity.it. Collabora attivamente alla promozione di Autori ed Artisti come articolista sul sito web "vetrinadelleemozioni.com”.

 

A cura di vetrinadelleemozioni.com

PROMOZIONE AUTORI & ARTISTI

 

 

ARTISTICAMENTE IN NOI FAN PAGE

GIOIALOMASTI.EU

GIOIA LOMASTI FAN PAGE

GAETANOCUFFARI - BLOG

GAETANO CUFFARI FAN PAGE

LA FABBRICA DELLE RIME GUASTE FAN PAGE

 

 

 


Live Support