Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Pro Letteratura e Cultura

Esce «da Cuore a Cuore», silloge poetica di Rosalba Di Vona

13 Maggio 2009, 12:46pm

Pubblicato da Emanuele Marcuccio

 

 

 

Breve e profondo, come il vento che insegue la sua foglia, come la luna che illumina la notte con la sua luce argentea.
L'intero ricavato di questo libro sarà devoluto per la costruzione di un ospedale a Lubango, in Angola.

Emanuele Marcuccio

 

 

 

SCHEDA DEL LIBRO

 

da Cuore a Cuore

di Rosalba Di Vona

Pagine: 54

Edizioni Il Castello

Genere: Poesia

ISBN: 9788888021515

Costo: 10,00 €

 

 

 

Rosalba Di Vona nasce a Sora (FR) nel 1951. Da sempre attenta ai più sfortunati, si impegna in più occasioni nella raccolta di fondi per i lebbrosi e per i bambini dell'Africa. 
La passione di scrivere e poetare, è sempre stata fortemente presente in lei. Nel 2008 pubblica la sua opera prima, la silloge poetica, Da Cuore a Cuore (Edizioni Il Castello), per la quale ha ricevuto il premio speciale della giuria al “Premio internazionale di poesia e narrativa Città di Bitetto”. Poco incline a partecipare a concorsi, pur avendo sempre ottenuto prestigiosi riconoscimenti ai pochi cui abbia preso parte, è presente con sue opere in numerose pagine virtuali, anche con un suo
sito web, in volumi antologici di autori vari e nelle riviste Controvento e Poeti e poesia di Editrice Pagine. È presente nell’Antologia del prestigioso premio “Alda Merini” (Ursini Edizioni, 2013). Sue poesie sono presenti su numerosi e-book di autori vari, tra cui uno con Editrice Pagine. 
Ha collaborato con la rivista culturale quindicinale on-line,
Il risveglio di Ebe, curando la rubrica Atuttotondo”. 
Nel 2013 ha intervistato il Maestro Sergio Terzi, in arte Nerone, considerato l'erede di Ligabue, la sua poesia "Inquietudini" è stata pubblicata nel catalogo della mostra dedicata al grande artista, tenutasi a Conegliano (TV). 
Nel 2013 e nel 2014 ha preso parte al progetto poetico, "
Dipthycha", nelle sue due antologie, ideato e curato da Emanuele Marcuccio. 
Dal 2014 è Presidente dell'Associazione artistica "perArte", da lei fondata nella sua Sora, prodigandosi per la realizzazione di un grandissimo affresco all’interno dell’antico palazzo comunale, attraverso la preziosa opera del Maestro affreschista di fama mondiale, Vico Calabrò. Tuttavia, questo impegno non la allontana dalla poesia, anzi l’arricchisce. 
Nel luglio 2014 è co-fondatrice con le poetesse Giusy Tolomeo e Luisa Casamassima, i poeti Emanuele Marcuccio e Teocleziano Degli Ugonotti, del movimento poetico-culturale dell'Empatismo. 
Nel 2015 pubblica la sua seconda silloge di poesie, Respiro del Tempo.

......E POI RICEVO UN PACCO, LO APRO, LEGGO APPLE....UN PO' DISORIENTATA GUARDO MEGLIO... MIO DIO, MA SONO I MIEI LIBRI...

Posted by rosalba di vona on Giovedì 23 luglio 2015

Live Support